Topic 1 Introduzione

Abbiamo chiaro cosa significa essere vegetariani? Una persona vegetariana...

1) Mangia solo verdure.
2) Può mangiare uova.
3) Non consuma latticini.
4) Può mangiare carne o pesce.

Mito o fatto?

La dieta vegetariana o vegana non è adatta durante l’infanzia o l’adolescenza.

Mito
Fatto

Mito o fatto?

Gli adolescenti che seguono una dieta vegetariana o vegana possono avere un apporto calorico insufficiente poiché l’adolescenza è un periodo della vita con un fabbisogno energetico maggiore.

Mito
Fatto

Mito o fatto?

La dieta vegetariana o vegana può essere carente di micronutrienti; non tutto può essere sostituito.

Mito
Fatto

Mito o fatto?

Vegetariani o vegani hanno bisogno di integratori di ferro.

Mito
Fatto

Mito o fatto?

Latte e latticini sono una fonte essenziale di calcio durante l’infanzia.

Mito
Fatto

Mito o fatto?

Vegetariani o vegani hanno bisogno di integratori di vitamina B12

Mito
Fatto

Mito o fatto?

Vegetariani o vegani hanno bisogno di integratori di acidi grassi omega-3.

Mito
Fatto

Una persona che vuole diventare vegetariana o vegana potrebbe aver bisogno di un consiglio per un corretto apporto di uno dei seguenti macronutrienti: sai quale?

1) Carboidrati
2) Proteine
3) Acidi grassi saturi
4) Acidi grassi insaturi